Scroll Top
Viale Aventino, 79 - 00153 Roma

Ci vuole un’agenzia di marketing per usare LinkedIn?

Ci vuole un’agenzia di marketing per usare LinkedIn?

Cosa sa un’agenzia di marketing più di te su Linkedin? Perché ti dovresti affidare a qualcuno di esterno rispetto al tuo team per utilizzare un social? Te lo sarai chiesto più volte e magari pensando che oggi tutti usano i social avrai deciso di gestire il tuo profilo LinkedIn aziendale da solo.

Ma avrai fatto bene? Quali sono i vantaggi e gli svantaggi di affidare la propria comunicazione ad un’agenzia di marketing, anche sui social network?

Lo scopriremo qui di seguito, facendo anche uno zoom su Linkedin e sulle sue novità.

Perché affidarsi ad un’agenzia di marketing?

Un’agenzia di marketing è quella realtà che nasce per aiutare le aziende a diventare più adeguate al mercato (dal verbo inglese “to market”) e quindi a vendere di più. 

Il marketing infatti studia le tendenze di mercato e la domanda dei consumatori al fine di facilitare la commercializzazione dei prodotti e servizi delle aziende.

Come deve essere un tuo prodotto o servizio per vendere di più? E attraverso quali canali esso deve essere sponsorizzato? Quali parole e simbologie bisogna utilizzare per fare in modo che il tuo marchio e quello che offri arrivino nel modo giusto alle persone – e alle persone davvero interessate?

Questi sono soltanto alcuni quesiti che si pone un’agenzia di marketing per permettere alla tua realtà aziendale di crescere sempre più, fino all’ottimizzazione massima dei tuoi guadagni.

Ma è opportuno affidarsi ad un’agenzia di questo tipo anche per pubblicare post sui social?

Cosa c’entra LinkedIn con un’agenzia di marketing?

LinkedIn, come i più noti social, è utilizzato da molte persone. E quindi è lecito interrogarsi – e magari essere scettici – sul fatto di affidarsi ad un’agenzia per farsi curare il profilo aziendale. Ma la verità è che per quanto la piattaforma di LinkedIn possa essere intuitiva, un imprenditore non avrà mai a disposizione il tempo giusto da dedicare ai social… se vuole utilizzarli nel modo giusto. Se vuole cioè usarli al fine di aumentare il valore della propria azienda, per accorciare le distanze con i consumatori e fidelizzarli, per vendere di più e – nel caso specifico di LinkedIn – trovare personale perfettamente skillato da introdurre nel proprio organico. 

E non è adeguato nemmeno chiedere a una delle sue risorse di dedicarsi ai social nei ritagli di tempo, quando non svolge le sue mansioni principali. Perché? In primo luogo perché ogni persona ha bisogno di riposare di tanto in tanto. Di avere degli attimi di relax, delle vere e proprie pause (che ci rendono di fatto anche più produttivi quando ritorniamo al lavoro). In secondo luogo, perché non avrebbe né le competenze né la carica giusta e l’entusiasmo di chi svolge proprio quel lavoro. Di chi dedica tutto il suo tempo a studiare il mercato e le strategie di social media marketing per le aziende.

Detto questo, poniamo la lente d’ingrandimento su LinkedIn e sulle opportunità legate alla piattaforma online.

A cosa serve LinkedIn e perché usarlo

Come accennato, LinkedIn nasce per mettere in contatto le aziende con le persone in cerca di lavoro. Serve quindi principalmente per sviluppare una rete di contatti professionale. Ma è anche un ottimo strumento per le operazioni di branding aziendale: permette quindi di affermare e diffondere il proprio brand e di fidelizzare la propria rete di contatti.

A differenziare LinkedIn dagli altri social è il suo taglio business, che lo rende particolarmente fruito da professionisti di ogni settore e da HR Manager. Se sei un imprenditore, l’utilizzo di LinkedIn potrà giovare te e la tua azienda, perché grazie ad esso riuscirai a creare, inoltre, anche una community e condividere notizie interessanti inerenti a quello che fai e al settore in cui operi. Ed in questo modo potrai donare alla tua azienda un profilo più umano e tangibile, fatto di persone di cui potersi fidare.

Se sei alla ricerca di una agenzia di marketing e comunicazione che ti possa aiutare a promuovere il tuo brand, nonché i tuoi prodotti e servizi attraverso LinkedIn – e che opera nel settore da diversi anni – puoi chiederci un preventivo gratuito cliccando QUI !

LE SOLUZIONI PIÙ RICHIESTE:  

Video Spot Volantinaggio Campagne Lead Generation  Gestione Social  Siti Web  Ricerche Di Marketing 

Post Correlati

Lascia un commento

Accedi

Registrati

Reimposta la password

Inserisci il tuo nome utente o l'indirizzo email, riceverai un link per reimpostare la password via email.