Scroll Top
Viale Aventino, 79 - 00153 Roma

Agenzia di volantinaggio e mindset aziendale: un binomio infallibile!

Agenzia di volantinaggio e mindset aziendale: un binomio infallibile!

L’agenzia di volantinaggio è un mezzo a cui puoi affidarti se desideri che la tua azienda sia conosciuta da un preciso target di persone. Se vuoi cioè che il tuo brand acquisisca maggiore notorietà, oppure se vuoi sponsorizzare qualche prodotto o servizio nello specifico. O, ancora, se vuoi fidelizzare chi già di conosce, magari promuovendo qualcosa con sconti o offerte. 

Quindi, di certo, se hai voglia di migliorarti ed avere successo, aumentare il tuo fatturato, studiare una campagna di volantinaggio con chi di competenza può essere una buona soluzione.

Ma prima ancora devi fare in modo che la tua azienda sia davvero produttiva. Che il tuo prodotto sia realmente appetibile per i consumatori. Inoltre, la tua azienda deve avere un’identità e ricoprire una posizione precisa all’interno del tuo mercato di riferimento.

Come fare per ottenere questo? Con tanto lavoro, facendosi guidare dalle persone giuste, dalla giusta agenzia di comunicazione, ma anche plasmando sulle tue capacità personali di imprenditore. E sul tuo mindset aziendale. Che cos’è? Continua a leggere e te ne parleremo!

Perché il tuo mindset è importante?

Hai mai sentito parlare di Jim Kwik? Si tratta di un esperto di ottimizzazione cerebrale che ha lavorato con realtà imprenditoriali come quella della Nike e con Google. Questo brain coach, noto per aver avuto a che fare anche con diverse celebrità e persone influenti a livello mondiale, dice che la maniera in cui impostiamo la nostra mente fin dalle prime ore del mattino è fondamentale per il nostro successo. Sia a livello personale che aziendale.

In altre parole, ci sono fasi della giornata in cui si devono fare alcune cose, altre in cui ci si deve dedicare ad altro. Ovviamente sono dei consigli, non regole assolute, ma secondo il coach chi li segue potrà arrivare a fine giornata davvero soddisfatto.

Secondo Kwik, “Il nostro cervello è il nostro bene più prezioso per costruire ricchezza”, ma per sfruttarlo al massimo bisogna mantenerlo in forma. Bisogna guidarlo e plasmarlo. Ed è necessario farlo con una certa costanza, non dimenticandosi però di concedersi dei momenti di svago. Anche conservare dei momenti per se stessi, infatti, in cui ci si libera completamente dagli schemi e dagli obblighi del lavoro, può essere davvero produttivo, in quanto contribuisce a stimolare la nostra creatività.

3 cose da fare per avere una giornata produttiva

1.Prima in classifica nella “top 3” delle cose da fare per settare la nostra mente nella maniera giusta nell’arco della giornata c’è il non usare il telefono appena svegli. Citiamo testualmente le parole di Kwik:

Evita di usare il telefono per i primi 30 minuti della giornata, se possibile. Quando prendi il telefono appena sveglio, stai condizionando il tuo cervello alla distrazione. Appena svegli, siamo in uno stato di rilassamento e molto facili da condizionare. Durante questo tempo, pratico un esercizio di visualizzazione di un minuto. Mi immagino alla fine della giornata, dicendo: ‘È stata una giornata fantastica. Ho spaccato.’ Poi immagino cosa deve accadere perché io mi senta così: penso a tre cose personali e tre professionali che, se realizzate, renderebbero la mia giornata un successo”.

2. La seconda cosa da tenere a mente è di fare una vera pausa pranzo. Quindi, staccando completamente dal lavoro. Il pc deve essere spento, completamente, e ci si deve concedere un’oretta di svago, in cui ci si distrae, si parla e ci si confronta con i colleghi e gli amici. Si tratta di un tempo prezioso, che farà rigenerare il nostro cervello e ci aiuterà a tornare più produttivi nel resto della giornata.

3. Terzo consiglio. Leggere la narrativa prima di andare a letto. Secondo il brain coach, infatti, la narrativa aiuterebbe a staccarsi dallo stress della giornata edè un ottimo modo per imparare attraverso l’immaginazione”. “La lettura di narrativa migliora il quoziente emotivo. Aiuta a sviluppare una maggiore empatia. Ti permette di saltare da diverse posizioni percettive e di risolvere problemi attraverso la narrazione”.

 

Se sei alla ricerca di una agenzia di volantinaggio che ti possa aiutare a promuovere il tuo brand (o i tuoi prodotti e servizi) attraverso una buona campagna di volantinaggio puoi chiederci un preventivo gratuito cliccando QUI !

 

LE SOLUZIONI PIÙ RICHIESTE:  

Video Spot Volantinaggio Campagne Lead Generation  Gestione Social  Siti Web  Ricerche Di Marketing 

 

Lascia un commento

Accedi

Registrati

Reimposta la password

Inserisci il tuo nome utente o l'indirizzo email, riceverai un link per reimpostare la password via email.