Scroll Top
Viale Aventino, 79 - 00153 Roma

AUMENTA IL TRAFFICO SUL TUO SITO WEB: 7 CONSIGLI PER MIGLIORARE LA SEO

7 CONSIGLI PER IL TUO SITO WEB - PROLUTION

Uno dei principali obiettivi quando si costruisce e cura un sito web, è quello di aumentare le visite.  Non importa di dominio si tratta, ovvero se si tratta di un e-commerce o sito informativo di produzione di servizi, aumentare traffico, si traduce in aumento di potenziali clienti. Se non si ha un buon posizionamento sui motori di ricerca non è possibile ottenere migliori visualizzazioni e dunque sarà difficile attirare potenziali clienti Esistono tecniche di web marketing che possono rivelarsi utili al fine di incrementare il traffico sul sito web, una fra tutte la creazione di contenuti di qualità, o l’utilizzo di una mailing list. Il vantaggio di queste tecniche, utilizzandole nel modo giusto, consente di ottenere buoni risultati, senza dover necessariamente ricorrere a metodi a pagamento. Di seguito ti offriamo 7 consigli da attuare per migliorare la SEO 

#1 PUBBLICARE CON REGOLARITÀ

 Bisogna curare nel migliore dei modi il proprio sito web così da poter offrire nuovi risorse ai potenziali clienti in maniera regolare. È importante quindi pubblicare almeno con cadenza settimanale. Potrai pubblicare articoli di blog, video o consigli su come sfruttare al meglio il prodotto o servizio che offri. Maggiori saranno i contenuti di qualità, maggiore sarà il traffico sul tuo sito web.  

#2 SFRUTTARE LO STRUMENTO DELLE NEWSLETTER

 Seguire un calendario ben preciso e dettagliato, inviando delle mail ai tuoi clienti, permette di ottenere buoni risultati, convincendo quest’ultimi a ritornare nuovamente sul tuo sito per approfondire di più l’oggetto della tua newsletter. Se inizialmente potresti non avere le idee ben chiare, comincia a sfruttare occasioni come la pubblicazione di contenuti; nel caso tu abbia un e-commerce, sfruttare il periodo dei saldi o inviare promozioni ad hoc in occasioni speciali. Non dimenticando le festività, che sono un’ottima occasione per inviare una mail di auguri, ricordando ai tuoi clienti il tuo sito web.  

#3 INTERAGIRE CON I POTENZIALI CLIENTI SUI SOCIAL 

 Per quanto il sito web possa essere curato, pubblicando contenuti con regolarità, da solo non basta per attirare nuovi utenti. Molti utenti prima di “affidarsi” ad un brand, controllano se hanno le loro pagine sui social e quali sono i contenuti presenti su queste ultime. Questo perchè? Non solo perchè i contenuti presenti sono più immediati, ma perchè si sentono anche più sicuri. Dal momento che le pagine social sono pubbliche, si ritrovano spesso sotto i post svariate discussioni. È importante controllare sempre, interagendo con i clienti e visitatori: in questo modo si sentiranno più seguiti e soddisfatti.  

#4 CREARE UN CANALE YOUTUBE 

 Youtube viene spesso sottovalutata come piattaforma, ma creare un canale in cui pubblicare anche piccole clip, è un ottimo modo per fare pubblicità al sito web. Una buona strategia potrebbe essere quella di creare dei video in cui mostri il tuo prodotto o spieghi un tuo servizio. Contenuti interessanti che riguardano argomenti del momento. Sono tutti dei buoni metodi per intrattenere ed informare i clienti, creando anche un gruppo di discussione.  

#5 OFFRIRE CONTENUTI GRATUITI

 Premiare un cliente che ha passato del tempo sul tuo sito web, può essere un’ottima strategia per gratificarlo e farlo ritornare sul tuo sito. I contenuti da poter regalare possono essere diversi: un ebook o un buono sconto dal momento che si iscrive alla newsletter, che potrai sfruttare quindi per convincerlo a ritornare. Se invece possiedi un e-commerce, potresti offrirgli codici sconto extra da usare per effettuare acquisti.  

#6 AGEVOLARE LA CONDIVISIONE

 Anche nel web marketing è importante il passaparola, strumento indispensabile per permettere a più utenti di conoscere il tuo sito web. Potresti quindi chiedere ai tuoi visitatori di condividere i tuoi contenuti sui social, così da renderli visibili anche ad altri possibili clienti.Per permettere al tuo visitatore di condividere i tuoi contenuti che ha ritenuto interessanti, è necessario inserire dei bottoncini che consentiranno la pubblicazione di un link sulle pagine social. Un modo semplice ed immediato per far conoscere il tuo sito web anche ad altre persone. 

#7 FARE RIFERIMENTO AD UN ESPERTO SEO

 Aumentare il traffico sul tuo sito non è difficile, ma richiede impegno e anche misurare nel modo giusto le competenze. Un aiuto potrebbe esserti offerto da un’agenzia che potrà elaborare un piano editoriale ben preciso, curando gli aspetti anche nel dettaglio, così da poter ottenere ottimi risultati.  
 Allora Imprenditore, Tu hai già pensato a come attuare al meglio questi consigli?Se la tua risposta è no, e  non possiedi le conoscenze adatte o non hai tempo da dedicargli, non esitare a contattarci. Ti basterà compilare la richiesta nella nostra area CONTATTI: uno dei nostri consulenti specializzati in marketing e comunicazione ti risponderà nel giro di qualche ora! 

Lascia un commento

Accedi

Registrati

Reimposta la password

Inserisci il tuo nome utente o l'indirizzo email, riceverai un link per reimpostare la password via email.