
Dal 15 al 18 maggio 2025 Roma torna ad accogliere la fiera internazionale dedicata alle più grandi aziende del settore edile in Italia e nel mondo.
Edil Expo Roma è un’occasione imperdibile per le imprese di questo settore, che possono incontrare in un unico luogo clienti e altre società con cui collaborare per accrescere il proprio business.
Che cos’è Edil Expo?
Edil Expo Roma è tra le fiere più importanti per le aziende legate al mondo del costruire e dell’abitare. L’area del polo fieristico sarà suddivisa in 7 macro categorie legate ognuna ad un tema specifico.
Camminando per la Fiera di Roma sarà possibile incontrare aziende legate al mondo dei materiali da costruzione, quelle specializzate in strumenti ed utensili per il lavoro edile, ma anche studi di progettazione di interni ed esterni, oltre a tutto ciò che riguarda impianti e logistica.
Le aziende di questo settore non possono dunque mancare per mostrare i propri prodotti al grande pubblico internazionale. Promuovere la propria presenza è dunque di vitale importanza. Per farlo puoi avvalerti di vari strumenti, tra cui quello del volantinaggio a persona da un promoter.
Perchè fare volantinaggio?
Scegliere di fare volantinaggio a Roma per il prossimo EdilExpo è una scelta che può favorire la tua azienda e la sua presenza in questo importante evento.
Il volantinaggio infatti presenta numerosi vantaggi:
- Ampio pubblico raggiunto: grazie alla distribuzione di volantini puoi arrivare a un vastissimo numero di persone, con risultati tangibili.
- Migliore tasso di conversione: progettando un volantino ritagliato su misura per i tuoi servizi e prodotti, potrai raggiungere i tuoi obiettivi commerciali e tessere relazioni con altre aziende, sfruttando al meglio il budget investito.
- Controllo preciso dei target: la distribuzione tramite promoter ti permette di raggiungere direttamente il pubblico più in linea con i tuoi obiettivi, ottimizzando tempi e risorse.
- Promoter qualificati: scegliendo la distribuzione a persona con promoter avrai personale preparato a pubblicizzare la tua azienda, così da ottenere risultati migliori rispetto alla semplice consegna a mano.
- Possibili integrazioni multicanale: i volantini consentono anche di integrarsi con altre tipologie di marketing online, ad esempio è possibile inserire nella grafica i propri contatti social o QR-code che rimandano al sito aziendale.
Il volantinaggio a Roma per Edil Expo 2025 è dunque un ottimo modo per far conoscere la tua azienda e i suoi prodotti o servizi. Ricorda però che è sempre importante sapere dove e come farlo, per non sprecare le tue risorse in una distribuzione poco efficiente.
Dove fare distribuzione volantini a Roma per Edil Expo?
Per promuovere la tua presenza al prossimo Edil Expo di Roma, puoi scegliere di distribuire i tuoi volantini nei pressi della fiera, all’interno di essa oppure in luoghi simbolo della capitale.
La città di Roma infatti è tra le migliori per fare volantinaggio a mano, grazie al grande numero di persone che ogni giorno transitano per le sue strade.
Trattandosi però di un volantinaggio legato ad un ambito specifico come quello delle aziende edili, sarà opportuno scegliere zone apposite.
Per esempio potrebbe essere più intelligente evitare le aree nei pressi del Vaticano e del centro storico, in quanto visitate principalmente da turisti.
La distribuzione dei volantini a Roma per Edil Expo si potrebbe invece svolgere nell’area dell’EUR, frequentata da molti lavoratori e non molto distante dalla stessa location dell’evento.
Un’altra zona interessante può essere proprio quella di Fiera Roma, il polo fieristico della capitale, che si trova a poca distante dall’aeroporto di Fiumicino.
In generale è importante conoscere bene il tessuto sociale della città di Roma, così da distribuire i volantini a un pubblico potenzialmente interessato a visitare il tuo stand in fiera. Se ti stai chiedendo come puoi fare tutto ciò, trovi la risposta nel prossimo paragrafo.
Come fare volantinaggio a Roma?
Fare volantinaggio a Roma per Edil Expo 2025 e ogni altro evento non può essere improvvisato. Il nostro consiglio è quello di avvalerti dell’aiuto di un’agenzia di volantinaggio a Roma, che sappia guidarti in ogni fase di questo processo.
Per conoscere quale sia la strategia di distribuzione dei volantini a Roma più adatta alla tua azienda, puoi contattarci per una consulenza su misura.Â
Penseremo con te il volantino, realizzandone un progetto grafico che rispetti i tuoi gusti e che ti permetta di ottenere le migliori conversioni possibili, come nuovi contatti o persone che vengono in fiera. Inoltre ci occuperemo di studiare quali zone siano le migliori per il volantinaggio a Roma per questo specifico evento.
Infine seguiremo per te tutta la distribuzione dei volantini, assicurandoci che siano consegnati a persone davvero interessate, così da ottenere risultati tangibili per la tua azienda.