Scroll Top
Viale Aventino, 79 - 00153 Roma

Video aziendale: perché va tanto sui social

Video aziendale

Viviamo nella società dei social network… e il video aziendale è tra i contenuti più seguiti sui social. Ti spieghiamo il perché.

Perché il video aziendale va forte sui social

Oggi tutto passa per i social, anche gli acquisti. E diverse statistiche rivelano che chi vuole acquistare un prodotto lo cerca prima online. Per questo motivo i video aziendali vengono tanto seguiti: aiutano a fare carpire ai clienti l’anima dell’azienda e a saperne di più in merito al prodotto che vogliono comprare.

Nello specifico, i social network permettono di guardare video in maniera comoda e gratuita. Se questi vengono sponsorizzati, poi, compariranno automaticamente sulla bacheca di chi ha cercato il prodotto in rete. E questo meccanismo aumenterà le probabilità di acquisto del prodotto stesso. Sempre che il video sia fatto bene, s’intende.

Ma come deve essere un video aziendale?

Un video promozionale aziendale che funzioni in rete deve avere alcuni requisiti. Te ne sintetizziamo i 4 più importanti qui di seguito:

  1. Non deve durare troppo;
  2. Deve contenere pochi headline, che siano ben chiari e funzionali per il messaggio che vogliamo mandare a chi guarda;
  3. Devono raccontare una storia che coinvolga emotivamente;
  4. Devono contenere tutte le informazioni che servono al cliente.

Allora imprenditore, hai già pensato a come realizzare il tuo video aziendale? 

Se pensi di non possedere le conoscenze necessarie e vuoi affidarti ad un professionista del settore, non esitare a contattarci. Ti basterà compilare la richiesta nella nostra area CONTATTI: uno dei nostri consulenti specializzati in marketing e comunicazione ti risponderà nel giro di qualche ora!

Lascia un commento

Accedi

Registrati

Reimposta la password

Inserisci il tuo nome utente o l'indirizzo email, riceverai un link per reimpostare la password via email.