Scroll Top
Viale Aventino, 79 - 00153 Roma

Facebook Creator: i consigli di un’agenzia creativa per la tua impresa

agenzia creativa

Oggi parliamo di Facebook Creator Studio. Si tratta di un tool molto utilizzato da ogni agenzia creativa per sviluppare piani editoriali e planning aziendali per Piccole Imprese, che a breve sarà utilizzabile esclusivamente attraverso il pacchetto Meta Business Suite. Ed ingloberà ancora più funzioni.

Ma quali sono i vantaggi di questo creator? E gli svantaggi

In che modo può agevolare il percorso di vendita di una Piccola Impresa?

Sono tutti quesiti che ogni imprenditore è solito porsi quando ha a che fare con nuovi strumenti. Anche se Facebook Creator Studio ormai è già usato da moltissime realtà imprenditoriali.

Andiamo ad analizzare i punti sopra citati.

Perché un’agenzia creativa non può rinunciare a Facebook Creator

Anche il social marketing è ormai una scienza. Un settore che le aziende, soprattutto quelle che si appoggiano ad agenzie pubblicitarie e di marketing online, stanno sperimentando da diversi anni. Una disciplina che riesce oggi a portare a risultati, anche sulle Piccole Imprese,  neanche immaginabili in precedenza. Ma si sa, la tecnologia – per fortuna – avanza rapidamente! E tutto quello che è inizialmente sperimentazione porta in un secondo momento a delle linee teoriche precise.

Certo, i risultati si hanno quando le cose vengono fatte a dovere. Quando vengono realizzate dalle persone istruite e competenti del settore in cui operano. Marketers che sanno che, generalmente, per ottenere determinati risultati, bisogna compiere determinate azioni e mettere in pratica delle vere strategie.

E la prima mossa da compiere è studiare un piano editoriale, un planning ben strutturato per la pubblicazione dei post sui social. Un piano che preveda il numero di uscite dei post e le tipologie di post da pubblicare. Ma anche la linea editoriale – che sia più o meno formale, ad esempio. 

Per fare tutto questo, Facebook Creator Studio risulta davvero utile – ed utilizzandolo nella Meta Business Suite sarà ancora più facile! 

Facebook Creator permette infatti di progettare e pianificare l’uscita dei post di una o più pagine Facebook (ed Instagram, se collegate) senza limiti di tempo. In questo modo, si potrà stabilire un giorno a settimana in cui dedicarsi alla gestione social di una determinata pagina, o anche di un solo giorno al mese – a seconda del tempo a disposizione e del materiale da pubblicare.

E’ possibile programmare sia post statici che dinamici. Ma non solo. Grazie a questo tool si ha tutto sotto mano: dalla pubblicazione dei post alla creazione delle campagne pubblicitarie – anche queste possono essere programmate con largo anticipo – fino all’analisi degli insight, i risultati ottenuti. In questo modo è più facile comprendere se il proprio piano editoriale sta funzionando oppure no, se la strategia adottata è quella giusta, o magari è necessario virare in un’altra direzione, correggere leggermente il tiro.

Detto questo, è facile comprendere perché un’agenzia creativa non può rinunciare a Facebook Creator Studio e presto sarà lo stesso per Meta Business Suite.

Ma ci sono anche degli svantaggi legati all’utilizzo di questo tool? Ed in che modo può concretamente agevolare il percorso di vendita di una Piccola Impresa?

Gli svantaggi del tool e la sua utilità per vendere

Di svantaggi veramente non riusciamo a trovarne. Si tratta di un prodotto semplice ed intuitivo: dopo alcune ore il suo utilizzo diventa di solito familiare per la maggior parte dei creators. 

In merito all’utilità all’interno del percorso di vendita aziendale per una Piccola Impresa, non è difficile immaginare che se si hanno tutti gli strumenti per mettere in pratica ed analizzare l’efficacia della propria strategia… beh, tutto viene più facile. 

Ovviamente, come accennato, questo strumento è utile per la programmazione e per lo studio dei feedback dei nostri post e campagne pubblicitarie, ma tutto deve essere studiato con l’aiuto di figure competenti. L’ideazione e creazione del funnel di vendita deve avvenire anche prima della pubblicazione dei post, per comprendere quali azioni compiere e quali post programmare. Gli insight messi a disposizione dal tool potranno essere consultati invece a posteriori, permettendo di correggere il tiro dove necessario.

 

Speriamo che questo articolo ti sia servito per avere le idee un po’ più chiare sul Facebook Creator Studio e dato un’impronta su quanto è necessario fare per aumentare il tuo business aziendale attraverso i social.

Ricordati che se hai bisogno di un’agenzia di pubblicità fidata che opera nel settore da diversi anni, puoi chiederci un preventivo gratuito cliccando QUI ????

LE SOLUZIONI PIÙ RICHIESTE:  

Video Spot Volantinaggio Campagne Lead Generation  Gestione Social  Siti Web  Ricerche Di Marketing 

Accedi

Registrati

Reimposta la password

Inserisci il tuo nome utente o l'indirizzo email, riceverai un link per reimpostare la password via email.