Scroll Top
Viale Aventino, 79 - 00153 Roma

Distribuzione volantini a Firenze Rocks: come farlo in modo corretto

Distribuzione volantini a Firenze Rocks

Firenze si accende e tra pochi giorni torna uno degli eventi più attesi da tutta Italia. 

Il Firenze Rocks è ormai una tappa obbligata per tantissime star della musica internazionale, che raggiungono la location toscana per rendere ancora più caldi questi primi giorni d’estate.

L’importanza di questo evento si ripercuote su tutta l’economia locale, che ogni anno vede arrivare centinaia di migliaia di persone, con introiti per decine di milioni di euro. 

In questo contesto è dunque importante per un’azienda essere presente e farsi conoscere anche attraverso il volantinaggio a mano con hostess.

Firenze Rocks: date e scaletta

Dal prossimo 12 giugno e fino al 15 giugno la Visarno Arena di Firenze si animerà della musica di alcune delle più importanti band internazionali.

Una scaletta imperdibile quest’anno che vedrà:

  • il 12 giugno i Guns N’ Roses, Falling in Reverse, Rivals Sons, The Warning e Dirty Honey;
  • il 13 giugno i Korn, Public Enemy, Enter Shikari, Soft Play, Atwood, Loccasione;
  • il 15 giugno i Green Day, Weezer, Shame, Bad Nerves, Punkcake, Revue.

Il ricco cartellone promette di soddisfare le tantissime persone in arrivo per questi tre giorni di giugno. 

I Guns N’ Roses tornano a Firenze dopo l’esperienza, sempre su questo palco, nel 2018, riprova del grande lavoro svolto dagli organizzatori. 

Il 13 giugno vedrà protagonisti sul palco i Korn, con un concerto che andrà a ripercorrere tutti i successi della band. Oltre 30 anni di carriera che dagli anni ‘90 hanno segnato la storia della musica metal.

A chiudere il festival, oltre alle tante altre band citate prima, ci saranno i Green Day. Una delle band che ha plasmato la musica mondiale, con oltre 75 milioni di dischi venduti e 10 miliardi di stream al momento.

Volantinaggio a mano con hostess: perché scegliere Firenze Rocks

Visti i grandi nomi attesi sul palco di Firenze è subito comprensibile il motivo per cui un’azienda possa sfruttare questo ricco pubblico per la propria promozione.

Il volantinaggio a mano con hostess è uno dei modi migliori per sfruttare eventi così importanti, dove si raduna tanta gente in una zona circoscritta.

Oltre ai nomi, però, sono i numeri che fanno davvero da testimone a questo evento, mostrando il suo valore economico. L’edizione del 2022 ha generato, secondo i dati riportati dalla Camera di Commercio di Firenze, un flusso di spesa in beni e servizi di circa 33 milioni di euro.

Questo dato importante viene spinto soprattutto dagli spettatori, che in quell’anno furono quasi duecentomila totali.

Il volantinaggio a mano con l’ausilio di hostess al Firenze Rocks è dunque l’opportunità, anche per aziende piccole, di effettuare una pubblicità estremamente mirata ed efficace.

Rispetto infatti ad altre forme di promozione, come quella online, che possono passare inosservate nel mare di contenuti, il volantino è qualcosa di concreto. Inoltre il volantinaggio è uno strumento di marketing che presenta diversi vantaggi:

  • facile da adattare all’attività di diversi tipi di aziende e imprese;
  • facile da scalare, permettendo ad ogni azienda di spendere quanto preferisce;
  • integrabile, il volantino si può collegare ad altri strumenti di marketing online e offline.

Questi vantaggi rendono il volantinaggio a mano con hostess un’ottima attività promozionale da fare con le persone che acquistano i biglietti del Firenze Rocks che si terrà all’arena Visarno.

Come si fa volantinaggio a mano con hostess? 

Il volantinaggio a mano con l’ausilio di hostess accuratamente scelte e preparate, consente di intercettare in poche ore decine di migliaia di persone. Il personale si occuperà di consegnare il tuo materiale, non in modo distaccato, ma fornendo informazioni dettagliate sul tuo lavoro, i tuoi prodotti o servizi.

Fare volantinaggio non è però un’attività che si può improvvisare, in quanto è necessario conoscere vari aspetti di questo lavoro, cose in cui ti può aiutare un’agenzia di volantinaggio come Prolution Group.

Come prima cosa bisogna informarsi sulla regolamentazione del comune, in questo caso di Firenze. Ogni città può avere regole più o meno specifiche per quanto riguarda la distribuzione dei volantini, ed è importante non violare queste norme per non vedere interrotto il proprio lavoro o sanzionato.

Successivamente bisogna studiare e realizzare con cura il design del volantino. Il documento, con cui promuovi la tua impresa, deve essere in grado di avere un impatto sulle persone e rappresentare bene il servizio o il prodotto in oggetto.

Sarà necessario effettuare una stampa di qualità, che permette ai volantini di essere durevoli, di resistere ai solleciti anche di un evento come il Firenze Rocks. Inoltre sarà necessario formare il personale per il volantinaggio a mano con hostess.

Infine occorre studiare bene l’area di lavoro, per capire dove posizionarsi per ottenere il miglior risultato possibile.

Se non vuoi perdere giorni o settimane preziose per studiare tutti questi aspetti, devi rivolgerti ad un’agenzia di distribuzione di volantini a Firenze.

 

Desideri un preventivo gratuito? Contattaci qui
Abilita JavaScript nel browser per completare questo modulo.
Nome

Accedi

Registrati

Reimposta la password

Inserisci il tuo nome utente o l'indirizzo email, riceverai un link per reimpostare la password via email.