Scroll Top
Viale Aventino, 79 - 00153 Roma

Come fare pubblicità online

Online Marketing prolution

Se vuoi imparare come fare pubblicità online sei nel posto giusto. Infatti, nell’articolo che segue, ti sveleremo 3 strategie che ti aiuteranno a vendere di più grazie al web marketing.

1. Come fare pubblicità online con la SEO

Oggi tutti usano internet per ricercare i contenuti e gli articoli che gli occorrono. Per questo motivo è fondamentale che la tua PMI sia presente anche online. Ed in che modo farlo, se non grazie ad un sito web? Ormai ogni azienda lo ha e se non ne hai uno affrettati a porre rimedio alla questione. Ma attenzione, un sito deve essere ben strutturato per destare interesse. E in realtà anche per risultare affidabile. Un sito ben strutturato, con una bella grafica e ricco di informazioni (che siano scritte bene e facilmente comprensibili) è dunque il punto di partenza. Il secondo passo è fare in modo che questo sito sia ben visibile online. Ed è per questo che ci serve la Seo (acronimo di “Search Engine Optimization”). Che cos’è la Seo? È un insieme di operazioni che permette di migliorare la posizione del tuo sito web sui motori di ricerca. Ti permette di apparire più in alto nella lista di siti che compare a chi cerca un determinato articolo. Ma come funziona? In poche parole, è necessario inserire le parole chiave che descrivono quello che fai e che vendi all’interno della struttura del tuo sito. Solo così chi cerca quelle parole troverà te. Altrimenti risulterai pressappoco invisibile in rete ed anche se avrai un bel sito non ti servirà a nulla. Inoltre, puoi aumentare ancora di più la tua visibilità online inserendo dei contenuti Seo oriented sul tuo sito! Te lo spieghiamo meglio a breve, parlandoti del Content marketing.

2. Il Content Marketing

Un altro metodo per aumentare ulteriormente le vendite online è fare leva sul Content Marketing. In altre parole, dovrai inserire sul tuo sito un blog che parli dei prodotti e servizi che vendi e dia info sul tuo settore. Ovviamente, tutti gli articoli del tuo blog dovranno contenere delle parole chiave ed essere ottimizzati quindi da un punto di vista Seo. In questo modo, non solo acquisirai una posizione ancora migliore sui motori di ricerca, ma donerai prestigio alla tua realtà aziendale. Darai l’impressione di saperne di più di altri sul tuo settore di vendita e quindi di essere più affidabile degli altri.

3. Il Direct Email Marketing

Ti avevamo promesso tre strategie per fare pubblicità online… e l’email marketing non poteva davvero mancare! L’email è uno dei più antichi metodi per raggiungere clienti online. Ed anche uno dei più proficui. Grazie alle email, infatti, puoi proporre i tuoi prodotti e servizi in maniera completamente personalizzata. Puoi guidare le vendite, aumentare la fidelizzazione dei clienti ed inviare messaggi importanti lavorando su segmenti di pubblico. Inoltre oggi puoi inviare le email in maniera automatizzata, organizzando i tuoi contatti per settori e target. E non è tutto. Puoi programmare l’invio delle tue email e fare comparire nell’oggetto e nel corpo dell’email il nome e cognome del tuo destinatario! In pratica, la persona che riceverà la tua email aziendale la percepirà come un messaggio che è stato inviato soltanto a lei. Anche se tu la hai inviata ad un gruppo di persone ben preciso e studiato. In questo modo si ridurrà la distanza che si interpone tra un’azienda ed il consumatore, che si sentirà come se si stesse interfacciando con un amico, una persona di fiducia. Per rendere ancora più amichevole questo tipo di contatto, ti consigliano di inserire a fine email sempre la tua firma e magari una tua foto, con la descrizione del tuo ruolo in azienda. Allo stesso scopo, è inoltre consigliabile utilizzare un linguaggio informale. Interessante, vero? E adesso che conosci le 3 strategie più in voga per aumentare le tue vendite online… non ti resta che metterti in moto e provarle. Buona fortuna! PS. Se hai bisogno di un’azienda fidata che opera nel settore della comunicazione e pubblicità da diversi anni, puoi chiederci un preventivo gratuito cliccando QUI ☺️

Post Correlati

Lascia un commento

Accedi

Registrati

Reimposta la password

Inserisci il tuo nome utente o l'indirizzo email, riceverai un link per reimpostare la password via email.