Il Codice Etico

IMMAGINE Il Codice Etico

Il Codice Etico


Il Codice Etico

Premessa:

Le regole ed i principi contenute nel presente documento hanno come presupposto il rispetto di ogni norma di legge e l'adozione di una condotta eticamente corretta da parte di tutti i Membri dell’Azienda intendendo per essi l'Amministrazione, la Direzione, i Dirigenti, i Dipendenti, i Collaboratori e tutti coloro che, a qualsiasi titolo, operano per la Società anche solo occasionalmente. I principi riportati vanno osservati profondamente da ciascun membro con un senso del dovere da interpretare non con un senso del “dovere per il dovere”, ma bensì con un senso del “dovere per piacere”, affinchè con il piacere di avere un comportamento eticamente corretto, si possa operare assieme per il Bene dell’Azienda. Principi del Codice Etico I Principi sotto indicati, si ispirano a Principi Laici della Cultura e dell'Etica Cristiana, nel rispetto della piena libertà dell'Uomo e senza alcun tipo di ingerenza Religiosa.  

1. LAVORARE CON RISPETTO: Ciascun membro dell’Azienda deve Lavorare con l'assoluto Rispetto del prossimo, sia esso inteso come un qualsiasi Membro dell’Azienda che come soggetto ad essa esterno come Clienti o Fornitori, con particolare rispetto ai principi di Buona Fede, Verità, Lealtà, Correttezza, Trasparenza, Meritocrazia e Fedeltà.

2. LAVORARE CON AMORE: Ciascun membro dell’Azienda deve Lavorare con Amore nello svolgimento delle proprie mansioni sia singolarmente che insieme ad altri membri, promuovendo lo Spirito di Unione e con l'obbiettivo così di generare valore e raggiungere risultati economici positivi per un “Profitto Cristiano”.

3. MASSIMA SODDISFAZIONE PER IL CLIENTE: Ciascun membro dell’Azienda deve contribuire con dedizione e professionalità nell'offerta di Buoni Servizi per i Clienti dell'Azienda, ponendo al centro del proprio operato la ricerca del raggiungimento di una Vera e massima soddisfazione del Cliente.

4. UMILTà E SPIRITO POSITIVO: Ciascun membro dell’Azienda deve impegnarsi quotidianamente con profonda Umiltà, con Spirito Positivo e dedizione per una continua crescita e miglioramento della propria professionalità al fine di perfezionare il Buon svolgimento delle proprie mansioni, massimizzando i tempi di lavoro.

5. FEDELTà E RISERVATEZZA: Ciascun membro dell’Azienda ha l'obbligo di Fedeltà ai sensi anche dell'art 2105 del c.c. Per cui non deve trattare affari per conto proprio o di terzi in concorrenza con l'Impresa, né deve divulgare o utilizzare a profitto proprio o di terzi qualsiasi notizia o informazione attinente l'organizzazione e l'attività della stessa.

6. GERARACHIA AZIENDALE: Ciascun membro dell’Azienda ai sensi anche dell'art 2104 del c.c. Deve osservare le disposizioni per l'esecuzione e per la disciplina del lavoro impartite dalla Società e dagli Organi Direttivi Aziendali dai quali gerarchicamente dipende.

7. GERARCHIA E SPIRITO DI FRATELLANZA: Ciascun membro dell’Azienda si impegna a rispettare la gerarchia Aziendale posta dall'Amministrazione, relazionandosi però anzitutto con un vero Spirito di Fratellanza, senza distinzioni e aldilà delle mansioni o dei livelli ricoperti.

8. PROMUOVERE L'ESEMPIO PER GLI ALTRI: Ciascun membro dell’Azienda e in particolar modo coloro che ricoprono i vertici Direzionali Aziendali devono essere da esempio per gli altri, indirizzando, favorendo e promuovendo qualsiasi soggetto interno nell'osservanza dei Principi di tale Codice.

9. SPIRITO DI SQUADRA: Ciascun membro dell’Azienda per lo svolgimento delle proprie mansioni deve promuovere una continua e Buona comunicazione interna al fine di lavorare con Spirito di Squadra, relazionandosi con Verità per qualsiasi tipo di esigenza o bisogno personale.

10. OBBLIGO DI CONOSCENZA e OSSERVANZA: Ciascun membro dell’Azienda ha l'obbligo di conoscere ed osservare approfonditamente i principi e le norme riportare in tale Codice, astenendosi da comportamenti contrari ad essi, e rivolgendosi all'Amministratore o da Organismi eventualmente preposti dallo stesso per chiarimenti o denunce.    


2018 © Prolution Group - All rights reserved.