No festa, no party!

IMMAGINE No festa, no party!

No festa, no party!

FESTEGGIARE, cosa, come e perché sono dettagli, l’importante è che si festeggi! Ma perché ci piace così tanto festeggiare? La risposta può sembrare scontata, e forse è tanto antica quanto ovvia.

La festa si incentra generalmente su un’avvenimento importante, una ricorrenza o un successo ottenuto. Per qualche ora tutti i partecipanti smettono di fare quello che fanno abitualmente per concentrarsi esclusivamente nel celebrare e festeggiare quel dato avvenimento.

Durante una festa ci si sente generalmente autorizzati allo divertimento sfrenato, in cui non si pensa a nient’altro che non sia il concentrare la propria felicità in quegli attimi di festa, prima che si consumi troppo in fretta. Quello che abbiamo realizzato Venerdì scorso però è qualcosa di diverso, forse qualcosina di più.

Uno degli aspetti che si è aggiunto è quello dell’organizzazione dell’evento, un dettaglio non da poco, che pone l’attenzione non su te stesso e il tuo divertimento, ma su come poter far divertire gli altri. Un cambio di prospettiva e di responsabilità radicale, che ha a che fare con la festa, ma che si trova esattamente dalla parte opposta.

La parte organizzativa ha reso l’esperienza assolutamente più completa, permettendo a tutti i partecipanti di godere doppiamente sia del proprio divertimento, che di quello dei partecipanti. A fine serata si tirano le somme… Sicuramente il dispiacere per la festa appena finita la fa da padrone, generalmente il tempo scorre via talmente veloce che hai le sensazione di esserti perso qualcosa.

Ma la soddisfazione di aver creato quella serata, di aver regalato dei sorrisi a qualcuno, di aver passato una serata spensierata, in cui per qualche ora sei riuscito ad accantonare tutte le pressioni e le ansie di ogni giorno… quella rimane. E alla fine ci si dimentica anche del motivo per cui si è Festeggiato… Forse è giusto così, perché alla fine “cosa, come e perché” sono dettagli, l’importante è che si festeggi!


2018 © Prolution Group - All rights reserved.