L’IMPORTANZA DI ESSERE GRATI

IMMAGINE L’IMPORTANZA DI ESSERE GRATI

L’IMPORTANZA DI ESSERE GRATI

Creare una Nuova Straordinaria Filosofia e stile di Vita Si può dire che quasi tutte le Aziende abbiano, o quantomeno pensino di avere, una Mission Aziendale.

Una meta da perseguire, spesso rappresentata da un obiettivo numerico, di fatturato o di vendite, che ci si propone di raggiungere. Poche, tra queste, cercano di farlo in maniera etica, cioè ponendo alla base del proprio agire dei veri e propri valori.

Nessuna, o quasi, mette addirittura al centro della propria mission aziendale tali valori, insieme alle persone di cui è composta, con l’obiettivo primario di creare una nuova straordinaria filosofia e stile di vita. Proprio questo è il sogno, o l’utopico obiettivo, che la Prolution è riuscita a trasformare in realtà.

La Prolution Life rappresenta proprio l’insieme di valori, e momenti di aggregazione, alla base di una filosofia che ha inventato il teorema del “lavorare con Amore” ed ha ideato l’algoritmo per trasformare il tempo lavorativo in Vita. Già, perché la consuetudine è quella di distinguere l’orario lavorativo con quello della cosiddetta “vita privata” ed in questa dicotomia, come si può notare, solo da una parte è presente la parola “vita”.

Mentre invece il lavoro rappresenta, in termini di tempo, buona parte della nostra vita.

“Scegli il lavoro che ami e non lavorerai nemmeno un giorno” - sosteneva Confucio - ma la realtà attuale è che non basta più nemmeno scegliersi un lavoro che si ama, ma per amare veramente bisogna riuscire a costruire un ambiente che permetta a questo amore di confluire tra le persone, facendole diventare elementi di un unico organico, fondamentali ed indispensabili l’una per l’altra.

La gratitudine alla base della Prolution Life In tutto ciò la Prolution Life non è soltanto una nuova rivoluzionaria filosofia, ma rappresenta anche una realtà pratica di un nuovo stile di vita, fatto di ritmi intensi ed impegnativi, ma anche di momenti di aggregazione basati su relax e divertimento.

Non fanno certo parte della consueta “sfera lavorativa” momenti come il Barbecue, l’idromassaggio o il Prolution Bike. Così come è francamente inimmaginabile pensare una qualsiasi altra azienda fermarsi, una volta a settimana, per votare la persona che maggiormente ha incarnato i valori morali dell’azienda.

In effetti sono molte le cose quasi inimmaginabili all’esterno. E’ proprio per questo, probabilmente, che il concetto di Family Company non può essere alla portata di tutti.

Questo è rappresentato infatti da un insieme di caratteristiche che restringe fortemente il campo dei suoi possibili componenti, poiché richiede in primis grande generosità, passione, spirito di sacrificio e, soprattutto, una grande dose di gratitudine. Per far parte di una famiglia si deve infatti riconoscere gratitudine, in particolare per chi si mette al servizio degli altri per assicurare una crescita sia professionale che personale.

Come ogni cosa bella della vita, quindi, è nostro dovere in primis apprezzare ogni singolo “moment” e, in secondo luogo, guadagnarselo e meritarselo, che equivale alla più alta forma di gratitudine. D’altronde non si apprezza mai una cosa se prima non si è sudato per guadagnarsela.


2018 © Prolution Group - All rights reserved.