Distribuzione di Volantini in Attività Commerciali
Preventivo GRATIS via EMAIL
CHI SIAMO
ALCUNI CLIENTI CHE SI FIDANO DI NOI












Distribuzione in Attività Commerciali: una rete potente
Nel mondo della comunicazione sono tante le strategie di marketing che possiamo attuare. Ancora oggi però, la distribuzione di volantini in attività commerciali, rappresenta una efficace strategia promozionale, in grado di raggiungere un vasto pubblico di potenziali clienti.
Grazie a questo particolare sistema, la pubblicità non viene imposta al cliente, come può avvenire con quasi ogni altro metodo, ma è lui stesso a scegliere se informarsi volontariamente nel punto vendita attraverso il volantino.
Questa è dunque una forma di marketing quasi discreto, ma che può nascondere ottime sorprese di conversione. Prolution Group conosce bene questo tema e fornisce assistenza a tante aziende nel settore, in particolare questa strategia si adatta sia B2B che al B2C, e ideale per chi vuole diffondere promozioni, eventi, prodotti o iniziative locali.
Cos’è la distribuzione in attività commerciali?
Con distribuzione in attività commerciali si intende l’effettiva distribuzione di materiale promozionale in punti vendita selezionati. Questo materiale può essere di diverso tipo, ma in genere si tratta di volantini, brochure e schede che illustrino il prodotto o il servizio.
La distribuzione può essere di due tipi:
- B2B, quando il messaggio del volantino si rivolge direttamente al titolare del punto vendita, ad esempio un bar;
- B2C, quando il destinatario del tuo messaggio sono i clienti che entrano in questo negozio che mette a disposizione i volantini informativi.
Nella pratica ogni attività convenzionata riceve un numero piuttosto basso di volantini, in genere mai più di venti, e li lascia a disposizione dei clienti. Non è tenuto a consegnarli, ma puoi ovviamente usarli anche come spunto di conversazione e invogliare a informarsi su cosa trattano.
Richiedi preventivo gratuito
A chi è può essere utile questo servizio
Come ogni forma pubblicitaria, anche la distribuzione di volantini in attività commerciali si rivolge a una vasta gamma di realtà differenti, con obiettivi e scopi molto distanti. Per questo possiamo dire che questo servizio, offerto anche da Prolution Group, può essere utile a tutti.
Per fare qualche esempio, potrebbero usare questa strategia:
- Enti locali e associazioni per promuovere un evento che si svolge nel comune sede dell’attività commerciale.
- Aziende B2B che vogliono promuovere i propri prodotti ai locali commerciali della zona e ampliare il proprio portfolio di clienti.
- Studi professionali, centri dentistici, palestre, tutti i professionisti in genere che possono promuoversi con un costo contenuto.
- Organizzatori di concerti, eventi, mostre, ma anche corsi formativi per attirare clienti e studenti.
- Ristoranti e tassisti, per promuovere i propri piatti o servizi di trasporto.
Insomma le potenzialità di questo servizio particolare di distribuzione volantini sono infinite. Ogni azienda può declinare questa opzione a modo proprio, ottenendo risultati sorprendenti e con un ottimo rapporto investimento/conversioni.
I vantaggi della distribuzione in attività commerciali
I vantaggi di scegliere questo tipo di attività promozionale sono molteplici e la rendono una soluzione ideale per tante realtà commerciali.
- Costi contenuti e ottimo ritorno economico. La spesa della distribuzione di volantini in questo modo è estremamente contenuta, soprattutto se si riesce a creare una rete di punti vendita con cui collaborare. Ciò apre questo servizio anche a tante aziende che non possono permettersi elevati budget pubblicitari o che non vogliono imbarcarsi in complesse attività di volantinaggio.
- Visibilità prolungata. Soprattutto per quei volantini che non fanno riferimento ad un evento, la pubblicità può essere potenzialmente infinita. Se il punto vendita è d’accordo, i tuoi volantini possono rimanere a disposizione dei clienti fino a quando non terminano.
- Nessuna pressione sull’utente. La pubblicità nel mondo moderno digitale tende ad essere invasiva e quasi fastidiosa, questa soluzione pubblicitaria è più passiva. È il cliente stesso a scegliere se guardare il volantino e se lo fa sarà davvero interessato.
- Affinità con il pubblico. Oltre a non mettere pressione, la distribuzione di volantini in attività commerciali, permette di mettera la tua pubblicità in un luogo che il cliente già riconosce come familiare e affidabile, caratteristiche che si trasferiscono alla tua pubblicità.
Questi sono alcuni dei vantaggi nell’investire in un tipo di pubblicità più sottile, ma altrettanto efficace se gestito con professionalità ed efficienza.
Richiedi preventivo gratuito
Come funziona il servizio Prolution Group
Se scegli l’aiuto di un’agenzia di professionisti come Prolution Group, ottieni un servizio a tutto tondo. Studieremo con te il migliore volantino per comunicare il tuo messaggio, che rispecchi l’estetica del tuo brand, ma che sia anche in grado di attirare l’attenzione dei clienti che entrano nel punto vendita prescelto.
Eseguiremo anche la stampa con materiale di alta qualità, in grado di resistere per molto tempo nell’attività commerciale. Infine ti aiuteremo a trovare anche dove distribuirli, così da completare al meglio la tua pubblicità.
Contattaci per una consulenza personalizzata e gratuita.

